Furioso incendio alla Geo&Tex 2000 di Valbrenta (VI)
Il rischio incendio è sempre in agguato e i danni che può provocare possono riguardare anche l’ambiente,non solo l’azienda.
L’evenienza di causare un danno ambientale, anche importante, richiede la presenza di una copertura assicurativa adeguata e specifica: la polizza di responsabilità civile per il danno ambientale.
Rogo domato dopo una notte di lavoro. I tecnici dell’Arpav hanno effettuato un campionamento dell’aria della zona.
Incendio alla Geotex di Valbrenta
Poco prima delle 22:30 di venerdì 29 maggio, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio in capannone della Geo&Tex 2000 di via Giusti a Valbrenta (VI). Le fiamme, partite esternamente da un deposito di materiale, si sono subito estese anche all’attiguo magazzino interno collegato alla parte produttiva. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bassano, Vicenza, Cittadella e Thiene, hanno iniziato le operazioni di spegnimento su più lati dell’ampia struttura. L’incendio ha bruciato la parte esterna e, con una violenta combustione, il magazzino interno che conteneva il prodotto finito di materiali geotessili.
L’incendio ha prodotto alte colonne di fumo per diverse ore e i tecnici dell’Arpav, allertati dai vigili del fuoco, hanno effettuato un campionamento dell’aria della zona. Le cause del rogo sono ora al vaglio del personale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.
Fonte Rai news